Innanzitutto: questo che ho immortalato è il cesso del bagno nell'appartamento austriaco. Credo si capisca che prima di tirare lo sciacquone sei inevitabilemnte costretto a guardarti il tuo monticello di cacca fresca, perchè il buco che fa scivolare via il tutto è davvero "fuori tiro"....
questo popolo che non conosce la meravigliosa ritualità di detergersi le più intime delle zone corporee ha evidentemente la necessità di controllare il proprio stato di salute visualizzando giornalmente le proprie feci.
da notare anche la seggetta in legno, di un igienico che non ti dico.
però rimane calda, questo sì. Sinceramente, gli appartamenti non sono un gran che, e poi devo ancora capire come possono permettersi di riscaldarli così tanto, in Italia una settimana di neve e siamo al lastrico.
le scuole però....oh le scuole!!!!! lasciate che ve ne parli. innanzitutto la concezione dello studente come un essere umano, che magari ha anche bisogno di rilassarsi e di sedersi su qualcosa di morbido....guardate un pò che meraviglia, divani e pouf in classe...
e poi, queste aule sono proprio belle.... mi sembra che i ragazzi siano incoraggiati a essere creativi e a personalizzare gli spazi...
certo, le lavagne di ardesia col gessetto sono un pò arcaiche, ma guardate il computer, il proiettore, e poi secondo me il lavello in classe è uno sfizio (e così ti lavi subito dopo aver toccato il gesso!!!)
i ragazzi, però, sono ragazzi in tutto il mondo..... ho immortalato un banco, che potrebbe essere tranquillamente di qualsiasi paese!
Anche in Ungheria li fanno in quel modo i wc, mai capito perché. L'avranno inventato gli Asburgo! Foto dell'alloggio? Altre stranezze?
RispondiEliminail fatto che fuori siamo a meno 10 e dentro si evapori dal caldo che fa....
RispondiEliminagli infissi scadenti, per cui ci sono le doppie finestre.....(non fanno prima a montare infissi di qualità e a non disperdere il calore???)
la cucina elettrica ....grrrr
e poi questa cosa che non c'è il bidet, non potrò mai abituarmi!!!
bacetto Clà!