"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

mercoledì 24 ottobre 2012

i napoletani puzzano&Jim Morrison

I napoletani puzzano. Puzzano di mare, di sale, di vento, di emozione. Puzzano di arte antica, di valori umani. Puzzano di dolore e di sofferenza per tutti i mali sopportati. I napoletani puzzano di allegria e di gioia di vivere, puzzano di una insopportabile fetente e geneticamente inestirpabile tendenza alla felicità. che noi altri ci affanniamo a respirare.


2 giorni fa ho pubblicato questo post dedicato a Napoli sul mio wall Facebook e ora me lo ritrovo in mille bacheche e in tantissimi blog, è diventato anche una nota in una pagina di fan del Napoli Calcio. quasi mai vengo citata, lo hanno fatto solo gli amici o i contatti più "carini" ma poi il post di bacheca in bacheca ha perso la citazione o addirittura è stato attribuito ad altri. è emozionante vedere che le mie parole sono diventate le parole di tutti, ed è esaltante sentirsi Jim Morrison.


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla