"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

domenica 30 agosto 2009

Vincenzo


la speranza è nell'opera

io sono un cinico a cui rimane per la sua fede questo al di là

io sono un cinico che ha fede in quel che fa

Fiesole


Ma quello ingrato popolo maligno
che discese di Fiesole ab antico,
e tiene ancor del monte e del macigno,
ti si farà, per tuo ben far, nemico:
ed è ragion, ché tra li lazzi sorbi
si disconvien fruttar lo dolce fico.

Dante Alighieri - Divina Commedia - Inferno - Canto XV

HIS NOODLY APPENDAGE!!!!!!!!!!



Avete mai conosciuto qualcuno che si dichiari colpito dalla “SUA SPAGHETTOSA APPENDICE” (in inglese His Noodly Appendage)?
No? bè è probabile che fra un po' ne conoscerete perchè questa religione prende sempre più piede su Internet e se ne parla sempre di più.
Sto parlando del Pastafarianesimo, una religione creata per protestare contro la decisione del consiglio per l'istruzione del Kansas di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un'alternativa alla teoria dell'evoluzione.
Per capirci: il creazionismo insegna che dio ha creato Adamo ed Eva, tutti gli animali e tutte le piante come noi oggi li vediamo, senza che si siano modificati; l'evoluzionismo invece, come saprete, parte dal brodo primordiale e si basa su prove scientifiche (il ritrovamento dei fossili in primis) per spiegare l'evolversi della vita sulla terra.
Il Pastafarianesimo crede che l'universo sia stato creato dal Mostro Volante di Spaghetti quando questi era in preda ad una marcata intossicazione alcolica (si suppone che sia questo il motivo di un Creato imperfetto).
I seguaci, che sono tenuti a indossare un vestito da pirata, pregano il verbo del loro “Signore Pastoso”.
Il Pastafarianesimo possiede i propri comandamenti, dettati dal Mostro Volante di Spaghetti al Capitano Pirata Mosey durante il vagare di quest'ultimo sul Monte Sugo. Noti come gli otto "Per Favore, Non Farlo", vennero poi denominati "comandamenti" dal Capitano e "condimenti" dai pirati della propria ciurma. In realtà, sembrerebbe che i comandamenti fossero in origine dieci ma, nel fare ritorno dal monte, il Capitano Mosey perse due tavole. Quest'evento parrebbe essere alla base della debole moralità dei Pastafariani.
vale la pena leggerli:
1-Preferirei davvero che tu non andassi in giro vantandoti della mia spaghettosa appendice e bollando come asini-ipocriti quelli che non credono in me: in fondo non sono poi così vanitoso e poi se qualcuno non crede in me, pace! Non è di questo poi che si sta parlando, no?!

2)Preferirei che tu non usassi la mia esistenza per opprimere/uccidere/stuprare qualcuno o robe simili.Non vi chiedo sacrifici, la purezza è chiesta all'acqua, non alle persone!

3)Nessuno e migliore di nessuno!Mettetevelo bene in testa:uomo=persona, donna=persona, coglione=coglione!Non si sta mica parlando di moda!

4)Preferirei davvero che tu non assecondassi comportamenti che offendono e/o umiliano la tua persona, inoltre è meglio acconsentire a partner maggiorenni o mentalmente maturi.Nel caso qualcuno avesse qualcosa da obbiettare credo che l'espressione corretta sia "andate a farvi fottere/'fanculo!" , a meno che non la trovino troppo offensiva, in tal caso si consiglia di spegnere la TV e andare a farsi un giro.

5)Ti sconsiglierei vivamente di obbiettare alle bigotte e contorte idee altrui a stomaco vuoto.Mangia!E solo dopo puoi andare a puttane.

6)Preferirei che tu evitassi di costruire super-costose chiese, moscheee, templi o santuari:sono solo uno spreco di denaro!Ecco che cosa preferisco che tu faccia con quei soldi:1)sconfiggere la povertà 2)curare le malattie3)vivere in santa pace e abbassare il costo della pay-TV, sarò pure un mostro dai carboidrati complessi ma mi piacciono le cose semplici.

7)Preferirei che tu evitassi di andare in giro dicendo che ti ho parlato:non sei mica così importante! E poi t'ho detto d'amare il tuo simile, ma mi capisci!?

8)Non abusare di altri senza profilattico, anzi, meglio: non fare agli altri ciò che non vuoi fosse fatto a te!


Il creatore della religione si chiama Bobby Henderson.Nel giugno 2005 Bobby Henderson inviò una lettera aperta al consiglio per l'istruzione del Kansas in risposta alla loro decisione di assegnare lo stesso tempo alla spiegazione della creazione ed all'evoluzione mediante la selezione naturale nei corsi di biologia. Chiese che al Pastafarianesimo venisse dedicato lo stesso tempo dato alla spiegazione della Creazione di religioni più tradizionali.
Si tratta chiaramente di una provocazione bella e buona, ma dietro questa divertente burla si cela un progetto davvero intelligente: smascherare la stupidità che sta dietro le superstizioni, trovare il coraggio di non essere condiscendenti con le ingenuità e le credulità... alzare la voce e proclamare: inchinatevi alla scienza, riconoscetene il primato... le favole non fanno per noi!Nella bigotta America imperversa il dibattito per l'insegnamento del creazionismo e l'oscuramento delle teorie scientifiche sul modello darwiniano...ma anche in Europa ne sappiamo qualcosa...e nella nostra Italia ..è di non molto tempo fa la proposta parlamentare di portare il creazionismo nei programmi ministeriali. e in fondo, ammettiamolo, nonostante Darwin sia nei programmi...quanto ce lo fanno studiare nei nostri licei? la mia insegnanate gli dedicò si e no mezza lezione..
Inoltre il Pastafarianesimo è un bel pugno nello stomaco per l'ignavia degli agnostici... sono costretti ad ammettere che non esistono prove a favore ma neanche a sfavore del Mostro Volante di Spaghetti...che per tanto potrebbe tranquillamente esistere, un pò come per la famosa teiera di Russell (vedi post).

insomma fateci un pensierino....convertirsi al Pastafarianesimo pare abbia i suoi vantaggi...ad esempio la promessa di una fabbrica di spogliarelliste ed un vulcano di birra in Paradiso.
Tuttavia anche nel pastafarianesimo è presente un inferno, dove il vulcano erutta birra stantia e le spogliarelliste hanno malattie veneree.

Credetemi...
Vale davvero la pena fare un giro su Google per documentarsi sul Pastafarianesimo....

e già che ci siete....cercate anche l'Unicorno Rosa....

condiscendenza verso la religione

"poi, ogni mese, riceverete una nuova serie di comandamenti.
Potete disdire l'abbonamento quando volete e tenervi i primi, assolutamente gratis."








Da un po' di giorni scrivo una frase sul mio stato di facebook e puntualmente piovono commenti sgradevolissimi......
cosa scrivo di così scomodo? Semplicemente il manifesto laico di un grande scienziato italiano, l'astrofisico Margherita Hack, che non si è mai risparmiata nelle battaglie per diffondere la cultura laica:
"Io non credo assolutamente né a Dio, né all’anima, né all’aldilà: l’anima è nel nostro cervello".

Perchè possiamo confrontarci, controbattere, dissentire, precisare, su qualsiasi tema, dalla politica alla ricetta per il tiramisù.... ma non possiamo parlare di ateismo? Perchè la religione gode di questo speciale trattamento, perchè c'è questa condiscendenza verso i credenti?
Posso dire che l'oroscopo è una bella favoletta, che chi crede di vedere gli gnomi nel bosco è un po' suonato, che chi si fa leggere le carte è un pollo, ma se scrivo che sono atea si scatena un pandemonio.
Non possiamo urtare la sensibilità dei credenti, intorno alle religioni c'è un'aria di intoccabilità, una sorta di “SACRALITA'” che subiamo tutti...anche chi non crede.
PERCHè NON POSSO DIRE LA MIA SU QUESTO ARGOMENTO SENZA CHE VI SENTIATE URTATI? PERCHè LA RELIGIONE GODE DI UNO SPECIALE PRIVILEGIO?
Perchè questo timore reverenziale verso la LIBERTA' RELIGIOSA?
Dio è un asso nella manica, ve lo dico io. L'anno scorso, forse qualcuno lo ricorderà, a Perugia un uomo è stato trovato dai carabinieri addormentato nella sua macchina, è stato perquisito e gli è stato trovato un ingente quantitativo di erba. L'uomo si è dichiarato seguace della religione Rastafari, religione per la quale la marhijuana è l'erba sacra cresciuta sulla tomba di Salomone, e fumarla mette in contatto col Potentissimo. Risultato? Sono cadute tutte le accuse, perchè l'uso che ne faceva era un uso religioso!
Analogamente in America nel 2006, notizia riportata da R. Dawkins in “L'illusione di Dio”, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha approvato l'uso di droga per una chiesa del New Mexico: i suoi seguaci credono che bere tè hoasca (che contiene un allucinogeno) favorisca la comprensione di dio. Dawkins sottolinea che basta credere che la droga favorisca la comprensione di dio; i fedeli non sono tenuti a portare prove. Per cui se solo i razzisti del Sud Africa avessero dato giustificazioni religiose all' apartheid.. probabilmente ora sarebbe loro concesso di perseguitare le altre razze sulla base della libertà religiosa....
ai non credenti è chiesto di giustificare razionalmente i propri pregiudizi, i fedeli possono fare quello che vogliono perchè la fede va in saccoccia alla razionalità e se gli chiedete conto .. violate la loro libertà religiosa!
Ancora Dawkins riporta che nel 2004 un dodicenne dell'Ohio ottenne il permesso dalla corte di portare una maglietta con la seguente scritta “L'OMOSESSUALITA' E' PECCATO, L'ISLAM E' UNA BUGIA, L'ABORTO E' UN OMICIDIO. DICIAMO PANE AL PANE E VINO AL VINO!”. La scuola gli aveva proibito di indossare la maglietta, e i genitori fecero causa e vinsero.
Come credete che abbia fatto l'avvocato a perorare le ragioni del ragazzo? Rifacendosi alla libertà di parola? Nossignori! ALLA LIBERTà RELIGIOSA!!!!!
Dio è un asso nella manica...
Questo mi ha fatto pensare a tutte le volte che, nel vecchio ufficio in cui lavoravo, cercavo di cavarmela rispondendo alla superiore “la mia religione mi vieta di gestire i richiami dei clienti” “la mia religione mi vieta di fare una pausa di soli 15 minuti”...Però, sigh, non ha mai funzionato..
Non voglio mettermi qui a spiegare le ragioni del mio ateismo radicale, non voglio parlare di creazionismo versus evoluzionismo (anche se...al posto vostro...una letturina a Darwin gliela darei....), non mi interessa convertire nessuno, pretendo solo di poter dire la mia senza sentire il peso di questo veto che abbiamo convenuto tacitamente chissà perchè di mettere sull'argomento religione.
Una cosa che mi sento assolutamente di sottolineare è che nei commenti ho letto un attacco alla razionalità degli scienziati atei, tacciati di intransigenza, di chiusura, come se ci fosse una “fede della scienza” altrettanto integralista. Che balla! È una considerazione sciocca che di più non si potrebbe. È la religione a essere integralista per natura. So che state pensando: io integralista? Giammai!
Ma.. anche se vi sembra di essere dei credenti moderati, anche se non andate a bruciare omosessuali e non date fuoco nel week-end alle mura delle città, non sacrificate in olocausto a Geova, non tagliate i prepuzi ai vostri bambini, fate l'amore prima del matrimonio, usate i preservativi, non mettete il velo alle donne .....
la religione è integralista di suo, per natura, significa: “IO CHE SONO CATTOLICO/MUSULMANO/INDUISTA SONO NEL GIUSTO, TU NO! IO ANDRò IN PARADISO! TU ALL'INFERNO!”
sapete quante religioni ci sono in giro? E voi pretendete di essere gli eletti? Un po' superbo.....La religione mette gli uomini gli uni contro gli altri, fa combattere guerre e divide popolazioni.
MA RITORNIAMO AGLI SCIENZIATI ATEI...essere ateo è il contrario di essere integralista. L'ateo non è contrario per principio, non gli dispiace affatto pensare che dio ci sia, anzi! Ragazzi, piacerebbe a tutti sapere che dio c'è e ci ama!
Ma all'ateo interessano le prove. Allo scienziato ateo a maggior ragione. Se lo convincete con argomentazioni razionali l'ateo vi dà ascolto e ragione.
Il credente invece non sarà mai disposto a prendere in considerazione l'idea che dio non esista.
La scienza si mette in discussione, non esiste una fede della scienza.
Questa è la differenza....l'ateo è aperto a tutto il credente no. Il burka più nero è quello nel cervello!
Ho letto, sempre nei vari commenti, che gli scienziati atei si incattiviscono sulle loro posizioni razionali solo perchè frustrati dal non trovare risposte ai loro perchè...
è divertente questa immagine degli scienziati che pestano i piedi perchè non gli riesce di capire le cose....ma in realtà gli scienziati sono eccitati dalla ricerca, non frustrati...altrimenti si sarebbero fatti frati.
partiamo da una storiella:

-CHI REGGE IL MONDO?
-ATLANTE, REGGE IL MONDO SULLE SUE SPALLE.
-E CHI REGGE ATLANTE?
-UNA TARTARUGA.
-E CHI REGGE LA TARTARUGA?
-UN'ALTRA TARTARUGA.
-E CHI REGGE QUEST'ALTRA TARTARUGA?
-....MIO CARO... E' TUTTO TARTARUGHE FINO IN FONDO!


Questa regressio ad infinitum è il concetto che salta fuori quando cerchiamo la Causa Prima....diciamo che i credenti buttano la spugna e si accontentano pensando che dio ha creato tutto....e chi ha creato dio? È tutto creatori fino in fondo? Dio è eterno e perfettissimo, esiste da sempre e sempre esisterà, trallallero trallallà?
Ma se siete curiosi intelligenti e ficcanaso, e non vi accontentate di questi escamotage, vi si apre il meraviglioso mondo della ricerca ...un mondo in cui non è tutto tartarughe fini in fondo, un mondo senza scaricabarile......un mondo in cui ogni risposta genera nuove domande e possibilità di esplorazioni....UN MONDO IN CUI CREDERE IN DIO DIVENTA UNA SCELTA PERSONALE COME UN'ALTRA, NON UN RIPIEGO PER DARE UN SENSO ALLE NOSTRE DOMANDE.
Ancora una cosa....la maggior parte dei credenti si sta staccando dalle convenzioni religiose istituzionali perchè ne riconosce l'ipocrisia e la contraddittorietà...ma non riesce a staccarsi dalla credenza.
“credo in dio non credo nela chiesa...” “amo gesù ma odio i preti..” sono frasi ricorrenti.... si riconosce l'assurdità della chiesa, si percepisce il pericolo di un mondo
non laico, ma si dà ancora troppo credito al soprannaturale.
Quasi nessuno pensa che ci sia il vecchietto con la barba bianca seduto sulla nuvoletta, però si pensa che qualcosa di superiore debba esistere, per forza...una potenza creatrice, un fiato divino, un'intelligenza massima.....qualcosa di più simile alla “Forza” di Guerre Stellari.....

Che voi crediate in un dio personale (quello che legge nella mente di tutti noi e conosce ogni recondito pensiero di ogni singolo terrestre e al quale non potete nascondere niente niente niente), in un dio orologiaio (quello giansenista, quello massone, un creatore demiurgo che ci osserva impassibile), che crediate in un dio consolatore o che temiate un dio vendicatore pronto a punirvi per i vostri peccati....o che crediate in qualsiasi alta cosa...provate a chiedervi se ne avete davvero bisogno....
come sappiamo che i greci non avevano bisogno di Zeus e gli egiziani di Anubi.....
l'etica e la bontà non si ricavano certo dalle scritture...che invece sarebbero un ottimo manuale per saccheggiare violentare e distruggere.

Non fate opere buone in nome di dio, ma in nome dell'uomo.
Non vi basta forse?

favola senza morale


C'era una volta un principe che era vittima di un sortilegio: una strega malvagia lo aveva reso muto! Il povero principe poteva dire solo una parola all'anno.
Tuttavia, poteva accumulare crediti, così se un anno non pronunciava l'unica parola che gli era concessa, l'anno successivo poteva dirne due.
Un giorno incontrò una bellissima principessa e se ne invaghì. Decise così di aspettare due anni per poterle dire “Mia cara”.
Al termine dei due anni però il principe ne era innamorato perdutamente e desiderava ardentemente che lei lo sapesse. Pensò dunque che valeva la pena di aspettare ancora due anni e dirle tutte e quattro le parole che aveva nel cuore.
Alla fine del quarto anno tuttavia sapeva ormai di volerla sposare a ogni costo. Decise quindi di aspettare ancora tre anni per potrsi dichiarare degnamente.
Alla fine dei sette anni giunse quindi il grande giorno, il principe emozionato si inginocchiò e chiese alla fanciulla: “Mia cara, ti amo, vuoi sposarmi?”
e la principessa: “Scusa?”

sabato 29 agosto 2009

la teiera nello spazio


Molti credenti sembrano ritenere che sia compito degli scettici confutare i dogmi vigenti anziché compito dei credenti dimostrare la verità di ciò in cui credono. È un errore, naturalmente. Se sostenessi che esiste tra la Terra e Marte una teiera di porcellana che gira intorno al sole con orbita ellittica, nessuno potrebbe confutare la mia asserzione, purché fossi abbastanza prudente da specificare che la teiera è troppo piccola per essere individuata dai più potenti telescopi terrestri. Ma se aggiungessi che, siccome la mia asserzione non può essere confutata, è un'intollerabile presunzione della ragione dubitare dell'esistenza della teiera, si avrebbe motivo di ritenere il mio discorso sciocco. Se però la storia della teiera comparisse in antichi testi, se ogni domenica venisse definita dal pulpito una verità sacra e se a scuola fosse insegnata ai bambini, non credervi diverrebbe segno di eccentricità e lo scettico sarebbe mandato dallo psichiatra in un'epoca illuminata e dall'inquisitore in un'epoca più oscura.

Bertrand Russell

una favola americana


Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft. L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (scopare il pavimento) poi passa a un colloquio a alla fine gli dice: "Sei assunto, dammi il tuo indirizzo di e-mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare".
L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, né tantomeno la posta elettronica. Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro. L'uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 dollari in tasca.
Decide allora di andare al supermercato a comprare una cassa di dieci chili di pomodori. Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l'operazione altre tre volte si ritrova con centosessanta dollari. A quel punto realizza che può sopravvivere in quella maniera: parte ogni mattina più presto di casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale. In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batter d'occhio si ritrova con un piccolo parco di veicoli per le consegne.
Nel giro di 5 anni il tipo è il proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia. Contatta un assicuratore; sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer né l'e-mail.
"Curioso - osserva l'assicuratore - lei ha costruito un impero e non possiede una e-mail. Immagini cosa sarebbee se avesse avuto un computer!".
L'uomo riflette e risponde "Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft".

Morale n.l: Internet non ti risolve la vita
Morale n.2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail
Morale n.3: Anche se non hai una e-mail, ma lavori tanto puoi diventare miliardario
Morale n.4: Se hai ricevuto questa storia via e-mail hai più possibilità di diventare uomo delle pulizie che miliardario.



fonte: il Manifesto

domenica 23 agosto 2009

CORSI E RICORSI


-MINISTRO LA GENTE SI LAMENTA, è AFFAMATA.. AD ALCUNI MANCA ANCHE IL PANE..

-CHE MANGINO LE BRIOCHES!!

PARADOSSI....

Banana Republic


Chiunque legga i quotidiani e i settimanali stranieri, AD ECCEZIONE DI QUELLI RUSSI, vede l'irrisione se nn addirittura il disprezzo con cui è trattato il nostro capo del governo e di conseguenza tutto il paese. Se a tutto ciò aggiunguiamo anche una politica estera autarchica e disinvolta, e oltretutto priva del sostegno dell'amico Bush, l'Italia nn può che scivolare verso l'irrilevanza nei rapporti internazionali.
E nn può uscirne con l'attuale assetto di governo.

Da L'ESPRESSO, 27 ag.09 Piero Ignazi

la nuova beffa di Italia.it


di Arturo di Corinto

Se gli albergatori abruzzesi si aspettavano un rilancio della stagione turistica grazie a un portale capace di attrarre visitatori nel nostro paese, dovranno ricredersi. Il mastodontico progetto di Italia.it continua a slittare nonostante la promessa celerità del minoistro del Turismo Michela Vittoria Brambilla. Il nuovo progetto, che dovrebbe far dimenticare lo spreco di denaro pubblico operato finora (58 milioni di euro a tre anni dalla nascita), presentato di recente da Brambilla, non fa che raccogliere lamentele.
Il sito, copiato pari pari dal portale Spain.info (ma senza i filmati, le foto, i documenti, e i servizi interattivi dell'omologo spagnolo) è ancora in fase “beta”, cioè sperimentale. Al ministero promettono che per la versione definitiva si dovrà aspettare ottobre-per inciso, appena passata l'lta stagione turistica- e solo entro la fine dell'anno sarà riempito di contenuti “promocommerciali”: allora, grazie ai social network e altri servizi, dobrebbe diventare la porta virtuale del Belpaese.
Ma il progetto già parte male. Ad esempio, Italia.it non rispetta le norme sull'accessibilità dei siti Web volute dal precedente governo Berlusconi; scoraggia chiunque dal diffondere i (pochi) materiali presenti sul sito, ignorando una elementare regola del marketing al tempo di Internet; rimanda a siti e servizi esterni rigorosamente in lingua italiana per pianificare il proprio viaggio dalla Germania o dal Giappone.
Se è inutile chiedersi come questo governo nn rispetti le sue stesse leggi, alle 10 domande sul futuro del portale che Altroconsumo ha rivolto al ministro (che si fa negare) se ne potrebbe aggiungere un'altra: può un popolo di artisti, inventori e trasmigratori, accontentarsi di Italia.it?

simboli massonici a villa La Certosa


Nel 1981 si scoprì che era affiliato alla loggia P2 e lui, zio Silvio, candidamente dichiarò che lo aveva fatto solo dopo molte insistenze, per far felice Roberto Gervaso..aveva, per così dire, ceduto per accontentare l'amico.
Come se fosse una cosa così, non so, tipo “ma dai si mi hai convinto ci vengo anch'io in palestra!”
Ora l'ESPRESSO pubblica un servizio corredato di fotografie che dimostrano come a villa Certosa vi sia un grande percorso massonico e iniziatico: simboli esoterici a go-go, piante geometriche che rimandano a iconografie religiose, richiami mitici, allegorie massoniche..
un esempio?
La famigerata piscina con i cactus a gradoni concentrici, richiamo ad Atlantide: questo mito è da sempre caro ai massoni, poiché vi riecheggia l'idea di un mondo ideale abitato da saggi. Il tema dei cerchi concentrici si ritrova attorno alla statua della centaura di Alba Gonzales, circondata da siepi e massi: i 5 giri delle siepi rappresentano il Pentacolo. Il Pentacolo è un simbolo esoterico pagano associato al culto di Afrodite (il pianeta Venere ogni 8 anni traccia un pentacolo perfetto).
I cerchi concentrici soni una costante nel parco di villa Certosa.. e curiosamente anche nei ciondoli regalati da papi a Noemi e ad altre ragazze...
potete divertirvi a trovare altri simboli massoni nelle foto della villa (se vi fa schifo comprare “OGGI” provate con Google Earth) , e a leggere le interpretazioni del professor Marcello Fagiolo, autore di “Architettura e Massoneria”...

(NELLA FOTO L'ORTO BOTANICO, CHE RIPRENDE LA PIANTA DEL TEMPIO DI SALOMONE.
Il tempio di Salomone ha da sempre molti significati, sia in quanto presunto contenitore dell'Arca dell'Alleanza sia per le misure che si ritenevano ricavate da un codice cosmico, trasformato in rapporti geometrici.)

Calabria al veleno: un'area radioattiva a pochi km dal luogo del naufragio della motonave Rosso, vicino Amantea.


nella foto: il centro storico di Amantea












Riduzione da: L'ESPRESSO N.34 27 agosto 2009, Riccardo Bocca

Alla fine è emerso il peggio del peggio. Si è trovata un'area collinare, a pochi km dal litorale cosentino, contaminata dalla radioattività.
Si è scoperto che in quella stessa zona è avvenuto lo smaltimento di rifiuti tossici provenienti dalle lavorazioni industriali. Sono spuntate testimonianze che collegano questi ritrovamenti a traffici, via mare, di scorie pericolose.
E, soprattutto, SI è RISCONTRATO NEI COMUNI LIMITROFI L'AUMENTO DI TUMORI MALIGNI.
Una vicenda che parte il 14 dicembre 1990 dalla spiaggia di Formiciche, mezz'ora di macchina a nord di Lamezia Terme. Qui, 19 anni fa, si è arenata la motonave Rosso. Secondo l'armatore Ignazio Messina si trattò di un incidente provocato dalle condizioni del mare. Ai magistrati invece venne il dubbio che a bordo ci fossere sostanze tossiche: bidoni che avrebbero dovuto essere smaltiti sui fondali marini e che causa maltempo sarebbero finiti sulla costa, per poi sparire nell'entroterra.
Poco è stato definitivamente chiarito in questa storia, e il primo a riconscerlo è il procuratore capo di Paola, Bruno Giordano, che ha trovato quello che si sospettava da anni: la presenza di un'area radioattiva. A Serra d'Aiello è stata riscontrata la presenza di CESIO 137, lo stesso fuoriuscito da Chernobyl.
Giacomino Brancati, dirigente del settore prevenzione nel Dipartimento calabrese per la tutela della salute, segnala il pericolo esistente per le popolazioni di Amantea, San Pietro in Amantea, Serra d'Aiello e la zona circostante al letto del fiume Oliva a sud della località Foresta ( centri di Campora San Giovanni ,Coreca e Case Sparse).
Quante carrette del mare sono state affondate zeppe di sostanze tossiche?

considerazioni sull'estate '09









arī nākamajā dzīvē es gribu būt dzimis leduslācis

u sljedećem životu želim biti rođen polarni medvjed

את החיים הבא אני רוצה להיוולד קוטבי לשאת

lähema elu Ma tahan olla sündinud jääkaru

në jetën e ardhshme Dua të jem i lindur ari i bardhë

dans la prochaine vie, je veux être né ours polaire

Ben kutup ayısı doğumlu olmak istiyorum sonraki hayatında

na próxima vida eu quero ter nascido urso polar

li jmiss fil-ħajja Nixtieq inkun imwieled ors polari

in het volgende leven wil ik geboren ijsbeer

en la següent vida vull ser ós polar nascut

A következő életet akarok lenni született jegesmedve

sa susunod na buhay na gusto kong iluwal polar bear

Monnalisa, variazioni sul tema

















sabato 22 agosto 2009

QUELLI CHE BEN PENSANO


Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

...e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels 6 nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

FRANK HI-NRG MC

video: http://www.youtube.com/watch?v=58fqgMzGfvQ&NR=1
versione di Jovanotti:http://www.youtube.com/watch?v=l6o5VV2R-E0

mercoledì 19 agosto 2009

lezione di razionalità


.......... mezzo pieno?????
.......... mezzo vuoto?????

ma non sarà invece che stò cazzo di bicchiere è troppo grande????

Se qualcosa può andar male, lo farà.


« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo. »

... su cosa si basa questa teoria..??
...???l'avete riconosciuta??? si... è lei...!!!!!

..... la Legge di Murphy





Se qualcosa può andar male, lo farà.





Ovvero: Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a guasto o errore, allora prima o poi esso si verificherà





Corollari
1 Niente è facile come sembra.
2 Tutto richiede più tempo di quanto si pensi.
3 Se c'è una possibilità che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sarà la prima a farlo.
4 Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto.
5 Lasciate a se stesse, le cose tendono ad andare di male in peggio.
6 Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7 Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8 I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9 Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla.



La filosofia di Murphy:
Sorridi, domani sarà peggio.

Costante di Murphy:
Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Versione relativistica della legge di Murphy:
Tutto va male anche in diversi sistemi di riferimento.

Corollario sulla fortuna:
La fortuna ride agli audaci ma sicuramente non a te.

Chiosa di O'Toole alla legge di Murphy:
Murphy era un ottimista.

Settima variante di Zymurgy alla legge di Murphy:
Quando piove, diluvia.

Ottava variante di Matteo L. alla legge di Murphy:
Se è impossibile che piova, grandinerà.

Postulato di Boling:
Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.


Legge di Iles:
C'è sempre un modo migliore.
Corollari:
Quando il modo migliore ci sta davanti agli occhi, specialmente per lunghi periodi, non lo vediamo.
Neanche Iles lo vede.

Seconda legge di Chisholm:
Quando tutto va bene, qualcosa andrà male.
Corollari:
Quando non può andar peggio di così, lo farà.
Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.

Terza legge di Chisholm:
Le proposte sono sempre capite dagli altri in maniera diversa da come le concepisce chi le fa.
Corollari:
Se si spiegano le cose in maniera tale che nessuno possa non capire, qualcuno non capirà.
Se si fa qualcosa con l'assoluta certezza dell'approvazione di tutti, a qualcuno non piacerà.
Se si vuol mettere qualcuno di fronte al fatto compiuto, il fatto non si verificherà.

Prima legge di Scott:
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.

Seconda legge di Scott:
Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima.
Corollario:
Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sarà troppo tardi per tornare indietro.

Prima legge di Finagle:
Se un esperimento funziona, qualcosa è andato male.
Seconda legge di Finagle:
Qualunque sia il risultato di un esperimento, ci sarà sempre qualcuno pronto a:
a) fraintenderlo,
b) falsificarlo,
c) credere che si sia prodotto in virtù della sua teoria preferita.
Terza legge di Finagle:
In un qualsiasi insieme di dati, la cifra così evidentemente corretta da non richiedere un controllo è l'errore.
Corollari.
Nessuno a cui chiedere aiuto la vedrà.
Chiunque passi di lì per darvi un consiglio gratuito la vedrà immediatamente.
Quarta legge di Finagle: Una volta che si è pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non farà altro che peggiorarla.

Norme di Finagle:
Prima tracciate le curve che vi servono, poi trovate i punti che corrispondono.
Ogni esperimento deve essere riproducibile, e fallire sempre allo stesso modo.
Non credete ai miracoli: contateci ciecamente.

Assioma di Wingo:
Tutte le leggi di Finagle possono essere trascurate da chi ha imparato la semplice arte di fare senza pensare.

Legge di Gumperson:
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

Prima legge di Sodd:
Quando qualcuno cerca di raggiungere un obiettivo, sarà sempre ostacolato dall'involontario intervento di qualche altra presenza (animata o inanimata). Tuttavia, ci sono obiettivi che vengono raggiunti, in quanto la presenza che interviene cerca a sua volta di raggiungere un obiettivo ed è naturalmente, soggetta a interferenze.
Seconda legge di Sodd:
Prima o poi, la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
Corollario: Un sistema deve essere sempre concepito in modo da resistere alla peggiore combinazione possibile di circostanze.

Legge di Simon:
Qualsiasi aggregato prima o poi cade a pezzi.

Legge di Rudin:
In casi di crisi che obbligano la gente a scegliere tra varie linee di condotta, la maggioranza sceglierà la peggiore possibile.

Teorema di Ginsberg:
Non puoi vincere.
Non puoi pareggiare.
Non puoi nemmeno abbandonare.

Chiosa di Freeman al teorema di Ginsberg:
Tutte le più importanti filosofie che cercano di dare un significato alla vita sono basate sulla negazione di una parte del teorema di Ginsberg. Per esempio:
Il capitalismo è basato sul presupposto che si possa vincere.
Il socialismo è basato sul presupposto che si possa pareggiare.
Il misticismo è basato sul presupposto che si possa abbandonare.

Osservazione di Ehrman:
Le cose andranno peggio prima di andar meglio.
Chi ha detto che le cose andranno meglio?

Seconda legge di Everitt sulla termodinamica:
La confusione nella società è sempre in aumento. Solo l'enorme sforzo di qualcuno o di qualcosa può limitare tale confusione in un'area circoscritta. Tuttavia, questo sforzo porterà a un aumento della confusione totale della società.
Legge di Murphy sulla termodinamica:
Sotto pressione, le cose peggiorano.

Legge di Pudder:
Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura. Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.

Prima legge di Zymurgy sulla dinamica dei sistemi in evoluzione:
Una volta aperta una scatola di vermi, l'unico modo di rimetterli in scatola è usarne una più grande.

Seconda legge di Commoner sull'ecologia:
Niente va mai via.

Legge di Howe:
Ognuno di noi ha un piano che non funzionerà.

godetevela tutta: http://it.wikiquote.org/wiki/Legge_di_Murphy

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla