"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

domenica 14 novembre 2010

pioggia e bugie

la canzone per eccellenza, il poeta per eccellenza.

mi fa strano pensare che la poesia l'ho conosciuta perchè, in un certo qual senso, mi è stata "dedicata", e ora provo io lo stesso stato d'animo che mi ha spinto a ricordarla e postarla qui.
senza dediche, solo un momento lirico che adesso mi appartiene.

la canzone è la solita che mi viene in mente quando inizio a lamentarmi che non piova.


ciò che ho scritto di noi




Ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
è la mia nostalgia
cresciuta sul ramo inaccessibile
è la mia sete
tirata su dal pozzo dei miei sogni
è il disegno
tracciato su un raggio di sole


ciò che ho scritto di noi è tutta verità
è la tua grazia
cesta colma di frutti rovesciata sull’erba
è la tua assenza
quando divento l’ultima luce all’ultimo angolo della via
è la mia gelosia
quando corro di notte fra i treni con gli occhi bendati
è la mia felicità
fiume soleggiato che irrompe sulle dighe

ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia

ciò che ho scritto di noi è tutta verità.

Nazim Hikmet, Berlino, 1961







NO RAIN



All I can say is that my life is pretty plain


I like watchin the puddles gather rain


And all I can do is just pour some tea for two


And speak my point of view but it's not sane, it's not sane


I just want someone to say to me


I'll always be there when you wake Ya know


I'd like to keep my cheeks dry today


So stay with me and I'll have it made


And I don't understand why I sleep all day


And I start to complain that theres no rain


And all I can do is read a book to stay awake


It rips my life away but its a great
escape...escape...escape


All I can say is that my life is pretty plain


You don't like my point of view Ya think that I'm insane


Its not sane... its not sane



I just want someone to say to me I'll always be there when you wake


Ya know I'd like to keep my cheeks dry today


So stay with me and I'll have it





No Rain, Blind Melon


http://www.youtube.com/watch?v=dYlAwvz8uwc

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla