"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

giovedì 8 ottobre 2009

HO AMMAZZATO BERLUSCONI


“Ho ammazzato Berlusconi” è una commedia noir il cui titolo avrebbe dovuto attirare molta attenzione. E’ riuscito ad arrivare sul grande schermo il 13 Giugno 2008, ma non è così semplice trovare una sala in cui venga proiettato.

Il film è molto ironico e decisamente grottesco, a cominciare dalla trama: elezioni politiche 2001 - Livia, di estrema sinistra, accusa il marito Matteo di aver votato Silvio Berlusconi. Dopo un’accesa lite Livia abbandona la casa, ma muore in un terribile incidente. Matteo, sconvolto, prende la macchina e comincia a vagare per la città nel bel mezzo di un temporale. Succede una cosa terribile: investe un uomo e lo uccide. Solo guardando i documenti della vittima si rende conto di aver ammazzato il neo Presidente del Consiglio, l’uomo che è risucito a distruggere il suo matrimonio: Silvio Berlusconi.

La cosa terribile è che Silvio continua ad apparire in dirette televisive: Berlusconi fa comodo vivo, e così decidono di farlo vivere attraverso un sosia.La pellicola, indipendente, è prodotta dalla “Collepardo film” di Caterina Rogani e diretta da Gianluca Rossi e Daniele Giometto. La sceneggiatura è tratta dal romanzo “Omicidio Berlusconi” di Andrea Salieri.


è POSSIBILE VEDERE IL TRAILER DEL FILM:

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla