"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

domenica 24 ottobre 2010

un bicchiere di vino con un panino


La felicità esiste. Però dobbiamo pensarla nell’accezione greca di eudaimonia: eu vuol dire bene, daimon è il tuo demone, ciò che veramente sei. Se tu diventi veramente ciò che sei, come vuole l’espressione di Nietzsche, sei felice. Se ti concili con te, se non fai la parte di un altro.

Umberto Galimberti
http://assurdognolo.altervista.org/2010/03/22/intervista-ad-umberto-galimberti/

3 commenti:

  1. ti informo della mia totale privazione del miglio nella dieta in tua commemorazione.

    buchner..uno tra i piu esilarti autori di teatro..grande..

    RispondiElimina
  2. Passa a salutamri, cosi di lascio la mail, ma passa sotto ai messaggi dell'ultimo post mio. a dopo. mi fai ridere come gino bramieri, oggi.

    RispondiElimina

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla