"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

venerdì 11 febbraio 2011

se solo potessi cantartelo io


(Credimi, Francesca Schiavo)

Scaviamo rocce più dure del cuore di un uomo
e tu, ti prego ascoltami,
Salviamo fiori, animali, ideali più in pericolo di noi
e allora cos’è…
Qualcuno cresce fra odio e violenza e poi …no, non è facile
Qualcuno cresce fra il lusso e le favole
Ma non è facile
Credimi, l’importante è che facciamo la pace,
credimi, è l’ora che io e te cerchiamo la luce.
Cerchi una faccia, un lavoro, un futuro, non capisci chi sei….
ti prego ascoltami
Cerchi una madre, i suoi occhi, due stelle… tutto dentro di me…
E allora cos’è… che ci fa stare tra odio e violenza, si, senza rispondere?
E poi salire fin sopra le nuvole…per poi riscendere!??
Credimi, l’importante è che facciamo la pace, credimi, è l’ora che io e te cerchiamo la luce
Credimi.
io e te.
la pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla