"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

domenica 27 maggio 2012

il mandarino vaticinatore

oggi, soltanto oggi, ho afferrato appieno quello che è accaduto. credo che negli ultimi 2 mesi, sotto sotto, io mi sia solo illusa. e così, solo oggi prendo coscienza che è il caso di voltare pagina. è il caso di essere un po' superficiali. senza rimpianti o sguardi all'indietro e "se fosse stato" "se avessi detto" .... non ci sono errori, o forse sì, è uguale. è il momento di essere superficiali. di non trattenere più. di aprire i pugni e lasciare che il cristallo che mi è scoppiato in mano e che mi si è conficcato nelle carni cada a terra e vada in mille pezzi. ed è il momento di fottersene. perchè tanto, se sono sbagliata, se sono perversa, non posso cambiarlo.
(G. De Chirico, Il Vaticinatore)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla