"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

domenica 17 agosto 2014

la felicità fra le zampe



copio incolla qualcosa di super Zen e super mandarino, così come l'ho trovato sul web...
all'inizio ho pensato che  l'autore citato potesse essere quel Cyril Lionel Robert James, il Platone nero, comunista non allineato famoso per il panafricanismo e la "questione nera" negli Usa.
Invece, googlando, viene fuori: "On Happiness", in To See the World in a Grain of Sand, a cura di Caesar Johnson, The R.C. Gibson Co, Norwalk-Conn. 1972



Comunque, qualcosa su cui riflettere.




C. L. James – On happiness

Un gattone vide un gattino che rincorreva la sua coda e gli domandò:
“Come mai corri dietro alla tua coda in questo modo? “.

Rispose il gattino:
“ho sentito dire che la cosa migliore per un gatto è la felicità, e che la felicità è la mia coda. Ecco perché la rincorro, e quando l’avrò afferrata avrò la felicità”.

“figliolo” disse il vecchio gatto “anch’io ho considerato con attenzione i problemi universali. Anch’io ho concluso che la felicità è nella mia coda, ma ho notato che, ogni volta che mi metto a rincorrerla, essa mi sfugge, mentre quando faccio altre cose, mi viene dietro ovunque io vada”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla