"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

venerdì 30 marzo 2012

caos nel pozzo


caos. disordine. disorientamento. la mia vita come un prezioso manoscritto del quattrocento su cui qualcuno ha pisciato, e quel qualcuno forse sono io.
questa è la metafora che mi viene in mente.
brutte notizie sul fronte tfa, pare che siano previsti dai 3000 ai 4000 euro per le tasse.
una tangente. per avere una chance. e poi come dovrei mantenermi un'altra volta fuori casa, studiando e lavorando? e non è che questo mi faccia piacere, questo mi renderebbe pazza di gioia, ma chi me lo dà un lavoro? uno qualunque, figuriamoci poi un part-time ben pagato con cui mantenermi e studiare fuori casa.
il tfa me lo posso anche sognare.
Quali strade si possono ancora percorrere? il ditals, di sicuro, che almeno mi serve a perfezionare il curriculum, e il patto col demonio, che mi sembra davvero, per quanto pazzesca, l'unica cosa che posso permettermi di sognare in questo momento.
è un compromesso bestiale, è davvero come vendersi l'anima, ma questo progetto io davvero lo metterei su anche con Lucifero in persona, non scherzo.
sarà anche difficilissimo, una pazzia solo sperarlo, ma è l'unica debole luce in fondo al tunnel, non ne vedo altre.
ho tantissima paura di illudermi ma è tutto quello che chiedo alla vita in cambio della mia anima. e io so che bisogna fare attenzione quando ci si affaccia al pozzo dei desideri a chiedere qualcosa, perchè di solito la si ottiene, e poi ci si pente. io sono pronta ad accettare tutte le conseguenze, purchè il mio desiderio venga esaudito.


(Francisco Goya, El aquelarre)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla