"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

mercoledì 28 marzo 2012

Opzioni






Quale tipo di rapporto si può avere fra persone, fra esseri umani, nello specifico fra uomo e donna, e quanti livelli di rapporto si possono avere simultaneamente con la stessa persona?
sono slegati? hanno una relazione di subordinazione? possono vivere indipendentemente l'uno dall'altro? Si è amici/amanti/complici/compari di sventure/compagni di merende/anime in pene/soci/colleghi/supporters l'uno dell'altra in questo inferno di merda che dobbiamo attraversare, e poi cosa rimane... si può selezionare solo un'opzione? defleggare il "compagno di vita" e tenersi il ragazzo brillante che mi fa stare bene?
è possibile aver scambiato una grande amicizia per un grande amore?
si può continuare a fare un pezzo di strada insieme? È un po’… come correggere il tiro, no?
E si può arrivare, poi, a desiderare la felicità dell'altro senza che questa coinvolga e presupponga la tua?
E' come decidere di continuare a viaggiare sullo stesso treno, riservandosi la possibilità di cambiare vagone a seconda del momento (o della comodità?)
io ho i miei dubbi, e certo non perché non mi sia messa in discussione.

Ma non sono mai stata brava a rimanere col bicchiere in mano quando sono assetata.

A volte è possibile selezionare più opzioni, a volte alcune opzioni ne presuppongono implicitamente altre o così dovrebbe essere (la voce "complicità" per esempio resta sfuggente), a volte invece ne escludono altre ancora.
perchè sia così non lo so, credimi, forse perchè mi hai fottuto, e adesso fottiti un pò anche tu.
e poichè mi stai leggendo, scegli tu fra amici o colleghi. entrambi no.
ed eventualmente, scegli anche un altro nome. le regole già le conosci, niente di personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla