"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

sabato 3 marzo 2012

fatta a spicchi.


di solito funziona. mi metto a spostare tutti i mobili, li tiro proprio fuori dalla stanza, pulisco e lavo ogni angolo, certe volte butto a terra l'alcol perchè l'odore mi convince che ho disinfettato davvero, trovo un posto nuovo per ogni cosa, ogni cosa al suo posto e nuovi posti per vecchie cose.
certe volte convincermi a farlo è durissima, specie piegare i vestiti, sogno un mondo senza armadi, ma poi mi sento meglio. funziona sempre, è l'unica cura per farmi uscire dalla depressione anche se a tratti.
ora non ci riesco. non ci ho provato abbastanza, perchè ho accumulato talmente tanto da riordinare/pulire/risistemare/ che mi scoraggio sempre di più, ogni giorno che passa, a iniziare. iniziare davvero, perchè i tentativi di questi giorni sono state delle finte.
domani, domenica, può essere la giornata buona.
è un mondo difficile, e vita intensa. felicità a momenti. futuro incerto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla