"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

venerdì 24 aprile 2009

"il cesso è sempre in fondo a destra"


«Forza Italia è il partito più democratico che ci sia, e questo sarà un congresso vero».

Sandro Bondi, 27 maggio 2004



«Mi vergogno che sia nominata senatore a vita una persona di questo tipo che offende il nostro mondo».

«Una volta Fiorello disse che avrebbe voluto Mike Bongiorno senatore a vita. Ecco era meglio Mike Bongiorno».

Maurizio Gasparri, Ministro delle comunicazioni, riferendosi al poeta Mario Luzi, 27 novembre 2004



«C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole».

Silvio Berlusconi, durante la visita alla Guardia di Finanza; 11 novembre 2004



«Se potessi decidere da solo e per come vedo io le cose certe decisioni sarebbero state più coraggiose e più tempestive. Ma purtroppo un generale fa la guerra con i soldati che si ritrova sul campo... non con dei soldati immaginari».

Silvio Berlusconi, 10 novembre 2004



«In Iraq c'è una vita regolare, ci sono le scuole etc. poi ci sono delle cose che non funzionano: ad esempio i semafori a Bagdad non funzionano. Ogni tanto scende uno dalla macchina e si mette a dirigere il traffico».

Silvio Berlusconi, 29 settembre 2004



«A domande insistenti ho risposto 'I may think': io posso pensare, ovvero anche io ho il diritto di pensare che l'omosessualità sia un peccato. Questa mia affermazione è stata deformata in molti modi e su di essa si è scatenata una campagna di stampa di grande superficialità e rozzezza. [..]Il compito del politico è assumersi anche delle responsabilità non sue quando questo serve per il bene della comunità. Si purifica se stessi sacrificando una vittima. Questa volta per questo compito sono stato scelto io, ma non me ne lamento più di tanto.»

Rocco Buttiglione commenta la sua rinuncia al ruolo di Commissario Europeo, 30 ottobre 2004



«Gesù, quando vide che il cibo non bastava per tutti, non divise in pezzetti il pane ed il pesce per soddisfare tutti con poco, ma lo moltiplicò e lo redistribuì per soddisfare i bisogni di tutti. La riduzione dell'imposizione fiscale è l'unico modo che consenta lo sviluppo e risponde non solo ad un principio economico, ma anche morale.Il precedente evangelico se vogliamo, l'unico miracolo sociale, quello dei pani e dei pesci, risponde allo stesso meccanismo di sviluppo che è il cardine di questa Finanziaria».

Giuseppe Vegas, Forza Italia, sottosegretario all'Economia, 5 novembre 2004



«Quando si dice che Rocco Buttiglione ha perso perché alla sua sconfitta in Europa ha concorso la lobby dei gay, di cosa si sta parlando? Io li chiamo "culattoni" e lo ripeto. Sono un uomo di Bergamo e non vado lì a parlare di gay, parlo di "culattoni" perché si dice così dalle mie parti; in altre froci...».

Mirko Tremaglia, Ministro per gli Italiani all'estero, in un'intervista a La Repubblica, 13/10/2004



«La fortuna proprio non ci manca. Più passa il tempo, più continua a inseguirmi. L'altro giorno sono andato a Londra, per l'incontro con Tony Blair. C'era un cielo grigio, carico di nuvole. Poi, proprio mentre stavo per passare in rassegna le guardie, ecco che le nuvole si sono aperte e zac, mi ha investito un raggio di sole. Mi è rimasto attaccato per tutta la cerimonia. Non era la prima volta. Anche due mesi fa, quando sono andato a Bologna per inaugurare una delle Grandi Opere, è successa la stessa cosa: c'era un cielo cupissimo, sono arrivato io ed è spuntato il sole. Insomma, sono l'esatto contrario di Fantozzi. Lui era inseguito da una nuvola, io dal bel tempo».

Silvio Berlusconi, al momento dell'incarico di Ministro per l'Economia a Domenico Siniscalco, 15 luglio 2004



«Onestamente, io devo ringraziare Bin Laden. Senza l'11 settembre sarei rimasto una non persona, quella costruita da Mani Pulite e scomparsa da ogni radar. Dopo le Torri Gemelle anche il cittadino più distratto ha cominciato a sentire di nuovo il bisogno di competenza, a desiderare di sentir ragionare. Non così il ceto politico che negli ultimi 12 anni ha continuato a fissarsi l'ombelico, atrofizzando le vertebre del collo e non riuscendo più a rialzare la testa per guardare oltre il cortile di casa. […] E’ stato un bel giorno quando ho cominciato a ricomparire nei radar e a essere invitato in televisione. […] Vedo solo i pirla con le bandiere della pace. […] La cosa peggiore era prendere l'aereo e restare alla mercé di gente che ti diceva ladro, vergogna. […] Ormai non c'è nessuno in buona fede che non ammetta che Mani Pulite è stata un'operazione inventata e gestita dal Partito comunista. Lei può credere seriamente che un episodio come il tiro delle monetine a Craxi possa essere un gesto spontaneo?».

Gianni De Michelis, Nuovo PSI



«Ieri, in occasione della ricorrenza della festa del primo maggio, abbiamo avuto una conferma del fatto che in Italia non c'è democrazia e che le televisioni sono tutte in mano a Silvio Berlusconi. Su Raitre, infatti, sono state trasmesse otto ore consecutive di propaganda ininterrotta e sguaiata contro il presidente del consiglio e contro il suo governo. In questa occasione, i nostri complimenti vanno anche alla Rai, per aver offerto un servizio limpido e imparziale: ci chiediamo se i campioni della par condicio avranno qualcosa da commentare al riguardo. Ma non ci facciamo illusioni».

Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, riferendosi al concerto del 1° maggio; 2 maggio 2005






Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla