"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

lunedì 8 marzo 2010

STELLE E LAMPADINE


Chi mi conosce almeno un po’ sa della mia avversione per tutto ciò che riguarda gli astri e lo zodiaco, e soprattutto quanto io prenda per il culo chi ci crede…
Per quanto mi riguarda la cosa più terribile che possa capitare a un primo appuntamento è che lui ti chieda: “Ma tu di che segno sei?”
Eppure stasera mi sono fatta un sacco di risate leggendo un oroscopo sui generis, che ricalca le caratteristiche attribuite a ogni segno: Leone egocentrico, Vergine metodico, Pesci con la testa tra le nuvole, Cancro sensibile, Acquario competitivo, Scorpione diffidente e così via.
Poiché a casa mia si è fulminata una lampadina più di due mesi fa, e la mia coinquilina è Gemelli come me… vi lascio il mio segno in fondo per farvi capire perché ho riso tanto e perché considero questo oroscopo SCIENTIFICAMENTE ATTENDIBILE!!!!!!! Vi ritrovate nel vostro segno?

STELLE E LAMPADINE

Ariete: Quanti Ariete servono per cambiare una lampadina?
Solo uno, però ci vogliono molte lampadine.

Toro: Quanti Toro servono per cambiare una lampadina?
Nessuno, al Toro non piace cambiare niente.

Cancro: Quanti Cancro servono per cambiare una lampadina?
Solo uno, ma dovrà mettersi in terapia per superare il trauma.

Leone: Quanti Leone servono per cambiare una lampadina?
Un Leone non cambia lampadine, al massimo le tiene ferme mentre il mondo gira intorno a lui.

Vergine: Quanti Vergine servono per cambiare una lampadina?
Vediamo: uno per preparare la lampadina, un altro per prendere nota di quando la lampadina si è fulminata e della data in cui fu acquistata, un altro per decidere di chi è la colpa se la lampadina si è bruciata, dieci per ripulire la casa mentre gli altri cambiano la lampadina.

Bilancia: Quanti Bilancia servono per cambiare una lampadina?
In realtà non saprei…penso che dipenda da quando la lampadina ha smesso di funzionare. Forse uno solo è sufficiente se si tratta di una lampadina qualsiasi, due se la persona non sa dove trovare una lampadina nuova… ci sono molti dubbi!

Scorpione: Quanti Scorpione servono per cambiare una lampadina?
E chi può saperlo? Perché volete saperlo? Siete forse della polizia?

Sagittario: Quanti Sagittario servono per cambiare una lampadina?
Il sole brilla, c’è bel tempo, abbiamo tutta la vita davanti e voi vi preoccupate per una stupida lampadina?

Capricorno: Quanti Capricorno servono per cambiare una lampadina?
Nessuno. I Capricorno non cambiano lampadine se non ci trovano il loro tornaconto.

Acquario: Quanti Acquario servono per cambiare una lampadina?
Arrivano frotte di acquario, in competizione per stabilire chi di loro sarà l’unico capace di ridare la luce al mondo.

Pesci: Quanti Pesci servono per cambiare una lampadina?
Perché, è forse mancata la luce?

Gemelli: Quanti Gemelli servono per cambiare una lampadina?
Due, probabilmente.
Aspettano fino al weekend, ma alla fine la lampadina è al centro dell’attenzione, parla francese e dà luce del colore preferito a chi entra nella stanza.

5 commenti:

  1. Confermo! Sono Leone e direi che il mio oroscopo c`azzecca per una volta! Dove lo hai trovato? Io un oroscopo lo leggo in realta`...quello di Intenazionale, tradotto da qui: http://www.freewillastrology.com/horoscopes/. Sono sicura che lo conosci e che ti piace!

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno!!sono sagittario e...per me è proprio così!!!!!! :) geniale questo oroscopo!

    RispondiElimina
  3. felice che vi piaccia.
    Clà, l'ho trovato sul libro di italiano per stranieri della scuola...

    RispondiElimina
  4. Ciao Anto,io come te ci rido sulle previsioni esulle "verità" che vorrebbero farci credere negli oroscopi,in ogni caso essendo un bilancia che ti devo dire anche il cambio di una lampadina richiede per me approfondimento,e attenzione per il lavoro da svolgere!!!Dicono che siam pignoli,ed io veramente lo sono,anche se non ci credo a 'sti oroscopi!!!! Nino

    RispondiElimina
  5. questo oroscopo è stato pubblicato per la prima volta su "Re Nudo" una rivista di cultura alternativa, molti , molti anni fa ...

    RispondiElimina

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla