"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

mercoledì 17 marzo 2010

quel gran genio di mia sorella


quel gran genio di mia sorella Claudia ha pensato bene che se Emanuele Filiberto riproverà a candidarsi alle prossime elezioni ... potremmo cambiare il sistema elettorale esprimendoci con il TELEVOTO per poter essere certi che vinca!!!!!!!!!
(e quando le ho detto che volevo postare questa genialata si è così espressa: "Vida cca di fà, ca si ci da l'idea pu u fannu daveru!!!)

se avete bisogno di un ripasso sui suoi trascorsi in politica....
http://it.wikipedia.org/wiki/Emanuele_Filiberto_di_Savoia_(1972):
Nel 2005 ha fondato il movimento d'opinione Valori e Futuro.

Alle elezioni politiche italiane del 2008 si candida per essere eletto alla Camera dei Deputati con una lista denominata "Valori e Futuro con Emanuele Filiberto", presentandosi solo per la circoscrizione estera "Europa". Collaboratori del progetto politico di Emanuele Filiberto sono:

Enrico Giuliano, presente sulla lista nera degli italiani con il conto corrente in Liechtenstein e sotto inchiesta per truffa ai danni dello Stato; Giuliano, indagato dalla procura di Roma per omessa ed infedele dichiarazione dei redditi, dichiara che i 5 milioni del conto estero sono fondi personali e non del partito.
Lucio Barresi, già noto alla cronaca per lo scandalo di vallettopoli.
Mariano Turrisi, vicepresidente del movimento, arrestato per mafia il 22 ottobre 2007.
Con soltanto lo 0,4%, "Valori e Futuro con Emanuele Filiberto" si è classificato come il peggior risultato della circoscrizione estera "Europa", l'unica nella quale si era presentato, diventandone l'ultimo partito in assoluto in ordine di preferenze .

Il 28 aprile 2009 è stata presentata la sua candidatura per le elezioni europee del 2009 nelle file dell'UDC. Il suo nome figurava terzo in lista dopo quelli di Magdi Allam e Luca Volonté. Anche questa volta, però, Emanuele Filiberto, pur raccogliendo circa ventiduemila preferenze, non è stato eletto.

1 commento:

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla