"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

giovedì 17 dicembre 2015

I never meant to start a war


Stavo riflettendo ancora, e ancora e ancora, sul testo di questa canzone, e sul fatto che io non volessi iniziare una guerra con te, e invece l'ho fatto. Ho iniziato una guerra sterile e dolorosa. Visto che non leggi più il blog da anni posso dirtelo, io ti ho boicottato dall'inizio, io ho capito da subito che non eri riuscito ad andare al di là della fase del desiderio, perché mi hai sempre voluto ma quando non c'ero.  non ti sei mai preso la responsabilità del giorno per giorno, pensavi che io volessi chissà cosa e io volevo solo gli auguri del compleanno.
non ho voluto indagare nei miei sentimenti e nei miei reali desideri, ma ricordo quei momenti in cui mi dicevo "non è quello che voglio", e me lo dicevo prima di trasferirmi in Italia, ma avevo paura e mettevo tutto a tacere.
Ero stanca di te e non ti sopportavo più. e non era più precisamente stare con te la cosa che desideravo. forse l'hai capito prima di me, ma ciò non toglie che hai fatto scelte sbagliate e che sei stato scorretto, cieco, egoista, brusco come sempre.
Inizio a pensare che davvero tutto accade perché deve accadere, e che tu non dovevi esserci più e basta. e che io devo sopportare il peso di altre felicità, invece che rifugiarmi in quella zona di comfort e di normalità che sognavo con te.


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla