"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

martedì 15 dicembre 2015

l'estetica e la sostanza



forse io sono un po' frivola, forse mi sono fottuta il cervello con questo desiderio ossessivo di bellezza, ma sono quella che sono.
mi sono innamorata di un uomo di sostanza, esclusivamente, e l'ho amato proprio per quello. Ma dov'è quella sostanza, alla resa dei conti? sotto ragnatele di inedia, di apatia, di noncuranza.
Devi avere cura delle cose belle, anche nella forma si nasconde la sostanza.









Non ci sono regole
liti e polemiche
ho ripreso la routine
di sempre
non c'è niente che cambierei
e così mentre i giorni si ripetono
e la barba è lunga più
del solito
io sto bene
da quando non ho te.
Eccetto quel momenti in cui
non so dire
cosa mi succede perché
resto senza orgoglio
e penso
quanto ti vorrei


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla