"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

martedì 27 luglio 2010

regalarsi un libro serve sempre

la pioggia mi ha sorpreso mentre passeggiavo per vicoli sconosciuti. mi sono riparata sedendomi su un dondolo promozionale del Festival dei due mondi, con le tettoia e le protezioni laterali. è bello stare fuori a prendersi il fresco.
ho pensato che io sono stanca della depressione e la depressione è ancora più stanca di me. e che sono una bella persona che non sa rinunciare ai valori in cui crede. la pioggia è durata un attimo.
sono tornata a casa a prendere un libro e sono andata a studiare al parco.
sulla strada del ritorno ho fatto un salto nella libreria del corso, ho chiacchierato con una mia studentessa, ho fatto amicizia con la proprietaria, ho comprato un libro.
non importa quanti libri tu abbia a casa che ti aspettano, comprare un libro nuovo serve sempre.

non sono proprio ok, ma va meglio.
(ho anche messo un pò in ordine il monolocale!)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla