"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

sabato 26 settembre 2009

separati alla nascita


(nella foto: Sandy Bondy&Boy George)


Sandro Bondi, un poeta ai Beni Culturali.
piccola selezione tra il fior fiore delle sue fatiche letterarie:


A Silvio

Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova


A Michela Vittoria Brambilla

Ignara bellezza
Rubata sensualità
Fiore reclinato
Peccato d’amore

A Stefania Prestigiacomo

Luna indifferente
Materna sensualità
Velo trasparente
Severo abbandono
...e, se non ne siete sazi, provate il generatore automatico di poesie di Sandro Bondi:

.....GENIALE!

anche la rilettura che ne fa Ellekappa è davvero brillante:
Ad una ignota candidata

Ignara candidata
Acerba suggestione
Languida lusinga
Con mite tariffa
Teneramente adempi
Al sacro ristoro del Suo virile prolasso

A Capezzone

Ignaro portavoce
Gnaggnera inesorabile
Rorida devozione
Per l'Incommensurabile
Verecondo ascaride
Secondo solo al Minzo
In te la mia tempra riconosco
Prono ti contemplo
E rivoli rugiadosi
Scivolano dalle mie labbra

A me

Ignaro poeta
Adipe ossequioso
Prosperoso senno
Trasudante sottomissione
Nel sesquipedale talamo
Dell'Infaticabile Conducator
Umile ciliegina sulla torta

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla