"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

domenica 30 agosto 2009

HIS NOODLY APPENDAGE!!!!!!!!!!



Avete mai conosciuto qualcuno che si dichiari colpito dalla “SUA SPAGHETTOSA APPENDICE” (in inglese His Noodly Appendage)?
No? bè è probabile che fra un po' ne conoscerete perchè questa religione prende sempre più piede su Internet e se ne parla sempre di più.
Sto parlando del Pastafarianesimo, una religione creata per protestare contro la decisione del consiglio per l'istruzione del Kansas di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un'alternativa alla teoria dell'evoluzione.
Per capirci: il creazionismo insegna che dio ha creato Adamo ed Eva, tutti gli animali e tutte le piante come noi oggi li vediamo, senza che si siano modificati; l'evoluzionismo invece, come saprete, parte dal brodo primordiale e si basa su prove scientifiche (il ritrovamento dei fossili in primis) per spiegare l'evolversi della vita sulla terra.
Il Pastafarianesimo crede che l'universo sia stato creato dal Mostro Volante di Spaghetti quando questi era in preda ad una marcata intossicazione alcolica (si suppone che sia questo il motivo di un Creato imperfetto).
I seguaci, che sono tenuti a indossare un vestito da pirata, pregano il verbo del loro “Signore Pastoso”.
Il Pastafarianesimo possiede i propri comandamenti, dettati dal Mostro Volante di Spaghetti al Capitano Pirata Mosey durante il vagare di quest'ultimo sul Monte Sugo. Noti come gli otto "Per Favore, Non Farlo", vennero poi denominati "comandamenti" dal Capitano e "condimenti" dai pirati della propria ciurma. In realtà, sembrerebbe che i comandamenti fossero in origine dieci ma, nel fare ritorno dal monte, il Capitano Mosey perse due tavole. Quest'evento parrebbe essere alla base della debole moralità dei Pastafariani.
vale la pena leggerli:
1-Preferirei davvero che tu non andassi in giro vantandoti della mia spaghettosa appendice e bollando come asini-ipocriti quelli che non credono in me: in fondo non sono poi così vanitoso e poi se qualcuno non crede in me, pace! Non è di questo poi che si sta parlando, no?!

2)Preferirei che tu non usassi la mia esistenza per opprimere/uccidere/stuprare qualcuno o robe simili.Non vi chiedo sacrifici, la purezza è chiesta all'acqua, non alle persone!

3)Nessuno e migliore di nessuno!Mettetevelo bene in testa:uomo=persona, donna=persona, coglione=coglione!Non si sta mica parlando di moda!

4)Preferirei davvero che tu non assecondassi comportamenti che offendono e/o umiliano la tua persona, inoltre è meglio acconsentire a partner maggiorenni o mentalmente maturi.Nel caso qualcuno avesse qualcosa da obbiettare credo che l'espressione corretta sia "andate a farvi fottere/'fanculo!" , a meno che non la trovino troppo offensiva, in tal caso si consiglia di spegnere la TV e andare a farsi un giro.

5)Ti sconsiglierei vivamente di obbiettare alle bigotte e contorte idee altrui a stomaco vuoto.Mangia!E solo dopo puoi andare a puttane.

6)Preferirei che tu evitassi di costruire super-costose chiese, moscheee, templi o santuari:sono solo uno spreco di denaro!Ecco che cosa preferisco che tu faccia con quei soldi:1)sconfiggere la povertà 2)curare le malattie3)vivere in santa pace e abbassare il costo della pay-TV, sarò pure un mostro dai carboidrati complessi ma mi piacciono le cose semplici.

7)Preferirei che tu evitassi di andare in giro dicendo che ti ho parlato:non sei mica così importante! E poi t'ho detto d'amare il tuo simile, ma mi capisci!?

8)Non abusare di altri senza profilattico, anzi, meglio: non fare agli altri ciò che non vuoi fosse fatto a te!


Il creatore della religione si chiama Bobby Henderson.Nel giugno 2005 Bobby Henderson inviò una lettera aperta al consiglio per l'istruzione del Kansas in risposta alla loro decisione di assegnare lo stesso tempo alla spiegazione della creazione ed all'evoluzione mediante la selezione naturale nei corsi di biologia. Chiese che al Pastafarianesimo venisse dedicato lo stesso tempo dato alla spiegazione della Creazione di religioni più tradizionali.
Si tratta chiaramente di una provocazione bella e buona, ma dietro questa divertente burla si cela un progetto davvero intelligente: smascherare la stupidità che sta dietro le superstizioni, trovare il coraggio di non essere condiscendenti con le ingenuità e le credulità... alzare la voce e proclamare: inchinatevi alla scienza, riconoscetene il primato... le favole non fanno per noi!Nella bigotta America imperversa il dibattito per l'insegnamento del creazionismo e l'oscuramento delle teorie scientifiche sul modello darwiniano...ma anche in Europa ne sappiamo qualcosa...e nella nostra Italia ..è di non molto tempo fa la proposta parlamentare di portare il creazionismo nei programmi ministeriali. e in fondo, ammettiamolo, nonostante Darwin sia nei programmi...quanto ce lo fanno studiare nei nostri licei? la mia insegnanate gli dedicò si e no mezza lezione..
Inoltre il Pastafarianesimo è un bel pugno nello stomaco per l'ignavia degli agnostici... sono costretti ad ammettere che non esistono prove a favore ma neanche a sfavore del Mostro Volante di Spaghetti...che per tanto potrebbe tranquillamente esistere, un pò come per la famosa teiera di Russell (vedi post).

insomma fateci un pensierino....convertirsi al Pastafarianesimo pare abbia i suoi vantaggi...ad esempio la promessa di una fabbrica di spogliarelliste ed un vulcano di birra in Paradiso.
Tuttavia anche nel pastafarianesimo è presente un inferno, dove il vulcano erutta birra stantia e le spogliarelliste hanno malattie veneree.

Credetemi...
Vale davvero la pena fare un giro su Google per documentarsi sul Pastafarianesimo....

e già che ci siete....cercate anche l'Unicorno Rosa....

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla