"Cos'è che in noi mente, uccide, ruba?" Georg Büchner, Woyzeck

martedì 18 agosto 2009

ho voglia di innamorarmi


Tutto va bene tutto è regolare tutto procede come un treno in mezzo a un temporale
tutto è tranquillo senza scossoni troppo tranquillo senza grosse emozioni Ho voglia d'innamorarmi sì ho voglia di stare male
ho voglia di preoccuparmi e di dormire sulle scale
ho voglia d'innamorarmi quando non arrivi mai sono solo sai

E come qualche anno fa stare sotto il tuo portone
poi vederti passare e nascondermi fra le persone
senza avere il coraggio di dirti una parola
poi tornare a casa per sognarti ancora

Ho voglia d'innamorarmi sì ho voglia di stare male
ho voglia di sputtanarmi e di soffrire come un cane
ho voglia d'innamorarmi quando non arrivi mai sono sicuro sai

Tutto va bene tutto è regolare tutto è tranquillo tutto è normale
ho voglia d'innamorarmi sì ho voglia di gridare
ho voglia di fare a botte e di finire all'ospedale
ho voglia d'innamorarmi anche se non ci sarai sono sicuro sai
ho voglia d'innamorarmi di una donna di un animale di una borsa di coccodrillo di uno straccio di ideale

ho voglia d'innamorarmi di qualcosa che non c'è
O.K. faccio il caffé


Francesco Baccini


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Mandarino per nascita e per elezione, a orologeria per necessità. politicamente scorretta, vivo libera da ogni convenzione e religione, tutti i giorni reinvento il mio mondo e ridò la carica al mio trenino a molla